Seguici su

Snowboard

Snowboard, i convocati dell’Italia per il gigante parallelo di Carezza: 13 azzurri in gara con ambizioni importanti

Pubblicato

il

Roland Fischnaller
Roland Fischnaller / FISI Pentaphoto

Archiviata una trasferta asiatica a dir poco trionfale tra Mylin e Yanqing, la Nazionale italiana di snowboard parallelo vuole continuare a macinare vittorie e podi in vista dell’imminente doppio appuntamento casalingo di Coppa del Mondo a Carezza (12 dicembre) e Cortina d’Ampezzo (14 dicembre), valevoli come terzo e quarto atto stagionale del circuito maggiore.

Il direttore tecnico azzurro Cesare Pisoni ha reso noto oggi l’elenco completo dei convocati per il gigante parallelo di Carezza, selezionando in campo maschile i seguenti atleti: Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Maurizio Bormolini, Aaron March, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Fabian Lantschner, Gabriel Messner e Marc Hofer.

L’Italia proverà a raccogliere piazzamenti di prestigio anche nella competizione femminile con il quartetto composto da Elisa Fava, Elisa Caffont, Lucia Dalmasso e Jasmin Coratti. Il DT Pisoni non ha ancora comunicato la formazione per il successivo PGS di Cortina d’Ampezzo, con i nomi che verranno ufficializzati al termine delle gare di Carezza.

Dopo la doppia tappa cinese, Bormolini e Bagozza (leader della graduatoria di gigante) occupano il secondo e terzo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo dietro allo sloveno Tim Mastnak. Tra le donne, Dalmasso è settima nella Coppa del Mondo di snowboard alpino ma si trova al comando nella classifica di PGS.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità