Seguici su

Snowboard

Snowboard, Payer fa suo lo slalom di Mylin. Ledecka fuori dal podio, Jasmin Coratti esce ai quarti

Pubblicato

il

Tsubaki Miki
Tsubaki Miki - Photo LiveMedia/Luca Tedeschi

Una sontuosa Sabine Payer, austriaca classe ’92, si è imposta nel PSL di Coppa del Mondo di snowboard parallelo disputato a Mylin, Cina. L’atleta 32enne, ieri 5ª nel gigante, ha schiantato l’elvetica Julie Zogg in semifinale, infliggendo alla rivale un distacco di +5.52, e la giapponese Tsubaki Miki in finale con un margine di appena 17 centesimi.

La ceca Ester Ledecka, uscita in semifinale contro la nipponica Miki a causa di un vistoso errore nella parte finale del tracciato, ha partecipato alla Small Final, ma si è dovuta anche lì inchinare per appena 2 centesimi alla Zogg, 3ª oggi sulle nevi cinesi. Non succedeva dal 2019 che Ester Ledecka non arrivasse ad una big final ed oggi è perfino fuori dal podio.

Buona prestazione per Jasmin Coratti, una delle due italiane qualificate per il tabellone ad eliminazione diretta. L’azzurra, dopo aver rifilato 8 centesimi alla quotata tedesca Ramona Hofmeister, è approdata ai quarti di finale, dove ha però dovuto alzare bandiera bianca contro Ledecka. Elisa Caffont è invece uscita agli ottavi contro l’eterna austriaca Claudia Riegler, classe 1973!

In classifica generale comanda Ledecka con 150 punti, seguita a sole 5 lunghezze da Payer, mentre Miki è terza a quota 140. La prima delle italiane è Elisa Caffont, nona con 62.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità