Snowboard

Snowboard, vince sempre l’Italia! Daniele Bagozza batte Messner nella finale tutta azzurra a Yanqing

Pubblicato

il

Daniele Bagozza, LaPresse

Vince sempre e solo l’Italia nella Coppa del Mondo di snowboard alpino al maschile. Quattro gare in Cina, tra Mylin e Yanqing, equamente divise tra PGS e PSL, e quattro vittorie per il Bel Paese che si dimostra di gran lunga la nazione più forte nella disciplina. Oggi, nel secondo slalom stagionale, a vincere è il quarto atleta diverso: Daniele Bagozza.

Ancora una volta poi è grande festa per il tricolore, visto che c’è una nuova doppietta: Bagozza, classe 1995, alla sesta vittoria della carriera (quinta in slalom), si impone per soli tre centesimi in una finale molto entusiasmante sul connazionale Gabriel Messner, già sul podio sette giorni fa.

A completare il podio troviamo l’austriaco Andreas Prommegger che batte nella Small Final lo sloveno Tim Mastnak, nuovo leader della Coppa del Mondo generale (fuori nelle qualificazioni Maurizio Bormolini).

L’altro italiano che ha raggiunto le fasi finali è stato Aaron March, fuori però negli ottavi nel derby con Messner. Fuori dalla zona punti Maurizio Bormolini, che in classifica generale resta a 206 punti e viene scavalcato da Mastnak per sole 4 lunghezze. Bagozza è terzo a quota 171 (nonché in testa alla graduatoria di PSL).

Exit mobile version