Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, i convocati dell’Italia per la Coppa del Mondo a Cervinia: Moioli sogna in grande

Pubblicato

il

Michela Moioli
Moioli / FISI Pentaphoto

Dopo un lungo letargo, sta finalmente per cominciare la Coppa del Mondo 2024-2025 di snowboardcross con il primo appuntamento della stagione in programma sulle nevi di Cervinia tra venerdì 13 e sabato 14 dicembre. L’Italia proverà a recitare un ruolo da protagonista nella tappa di casa del circuito maggiore per iniziare nel migliore dei modi la corsa alla Sfera di Cristallo.

Il direttore tecnico azzurro Cesare Pisoni ha diramato le convocazioni per l’appuntamento inaugurale di Coppa del Mondo, selezionando 13 uomini: Omar Visintin, Tommaso Leoni, Lorenzo Sommariva, Niccolò Colturi e Matteo Menconi a cui si aggiungono per l’occasione i componenti della squadra B Luca Abbati, Matteo Rezzoli, Filippo Ferrari, Federico Podda, Giovanni Di Mola, Tommaso Costa, Octavian Buda e Federico Casi.

Nazionale italiana ambiziosa anche al femminile con la stella Michela Moioli e con la giovanissima classe 2008 Lisa Francesia Boirai, ma saranno presenti in gara a Cervinia per il debutto stagionale del circuito maggiore anche le ragazze della squadra B Caterina Carpano, Sofia Belingheri, Marika Savoldelli e Sofia Groblechner.

Il calendario di Coppa del Mondo si fermerà poi fino al 2025, con la seconda tappa prevista a Dolni Morava (Cechia) dal 23 al 25 gennaio.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità