Sci Alpino
Sofia Goggia balla la samba a Beaver Creek: il video dell’esilarante imitazione di Pinheiro
Sofia Goggia ha regalato grande spettacolo non soltanto tra le porte, ma anche una volta superata la linea del traguardo, offrendo perle del suo estro, della sua originalità e della sua fantasia, tipiche di una personalità fuori dal comune e che da sempre fa breccia nel cuore degli italiani. Una volta pennellata una prestazione maiuscola sulla Birds of Prey e dopo aver firmato il miglior tempo, ipotecando la vittoria nel superG di Beaver Creek, la fuoriclasse bergamasca si è prodigata in un divertente balletto.
L’azzurra ha dato uno sguardo al tabellone, ha visto che aveva timbrato un roboante 1:03.90 e che aveva preceduto di 48 centesimi la svizzera Lara Gut-Behrami, si è tolta gli sci e ha inscenato una samba decisamente divertente. La nostra portacolori ha imitato il brasiliano Lucas Pinheiro Braathen, famoso per cimentarsi nella danza tipica del Paese sudamericano e settimana scorsa capace di salire sul podio in Coppa del Mondo. L’originale è ancora lontano per Sofia Goggia, che può sicuramente migliorare le sue doti in termini di ballo.
La nostra portacolori ha poi spiegato questo gesto: “Mi ero detta che avrei voluto provare a fare la samba all’arrivo come Pinheiro. Ma non sono brasiliana. Sono italiana, vengo da Bergamo. Sono più famosa per girare la polenta”. Di seguito il VIDEO della samba ballata da Sofia Goggia dopo la vittoria nel superG di Beaver Creek.
VIDEO SAMBA SOFIA GOGGIA
@goggiasofia wins the Super-G in Beaver Creek! ️#fisalpine #wintersport #bcworldcupwomen pic.twitter.com/ys1gRZQf7C
— FIS Alpine (@fisalpine) December 15, 2024