Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Cina e Armenia vincono le ultime due gare dei Mondiali a Manama

Pubblicato

il

Sollevamento pesi / Lapresse

Va ufficialmente in archivio anche la decima e ultima giornata dei Campionati Mondiali di sollevamento pesi 2024, in corso di svolgimento a Manama (in Bahrein) fino a domenica 15 dicembre, valevole come ultimo grande evento della stagione internazionale e prima rassegna iridata assoluta del nuovo quadriennio olimpico verso i Giochi di Los Angeles 2028.

Il primo titolo del giorno è stato assegnato alla cinese Yan Li, che ha sbaragliato la concorrenza nei pesi massimi (+87 kg) femminili infliggendo dei distacchi siderali alla concorrenza. La giovane asiatica si è imposta con 324 kg di totale, stabilendo il nuovo record mondiale di strappo con 149 kg e completando la tripletta con l’oro di slancio (175 kg). Podio completato dalle sud coreane Park Hyejeong e Son Younghee, argento con 295 e bronzo con 280 kg.

Il programma del Mondiale si è chiuso poi con il gruppo A dei pesi massimi (+109 kg) maschili, in cui l’armeno Varazdat Lalayan ha conquistato la medaglia d’oro di totale con 467 kg facendo il vuoto nello strappo (215 kg) e tenendo botta nello slancio (252 kg). L’Iran ha occupato i restanti gradini del podio con Ali Davoudi e Alireza Yousefi, rispettivamente argento con 459 e bronzo con 456 kg.

Exit mobile version