Seguici su

Speed Skating

Speed skating, i convocati dell’Italia per gli Europei: 11 azzurri in gara a Heerenveen, assente Arianna Fontana

Pubblicato

il

Davide Ghiotto
Ghiotto / Lapresse

Da venerdì 10 a domenica 12 gennaio si svolgeranno a Heerenveen (Paesi Bassi) i Campionati Europei 2025 di speed skating. L’Italia, protagonista di un ottimo avvio di stagione nelle prime due tappe asiatiche di Coppa del Mondo, si presenterà alla rassegna continentale su singole distanze con ambizioni importanti grazie ad una squadra competitiva e in costante crescita.

Il direttore tecnico azzurro Maurizio Marchetto ha convocato 11 atleti (5 donne e 6 uomini) per gli Europei: Giorgia Aiello, Francesca Lollobrigida, Veronica Luciani, Alice Marletti, Serena Pergher al femminile; Francesco Betti, David Bosa, Daniele Di Stefano, Davide Ghiotto, Andrea Giovannini, Alessio Trentini in campo maschile.

Occhi puntati su Ghiotto nelle lunghe distanze, ma possono puntare alle medaglie anche il terzetto maschile del team pursuit oltre a Giovannini, Di Stefano e Lollobrigida nelle mass start. Nella passata edizione della rassegna continentale, andata in scena ad inizio gennaio 2024 sul ghiaccio di Thialf, il movimento tricolore portò a casa 2 argenti ed 1 bronzo.

Dopo aver preso parte alle prime due tappe del circuito maggiore, non figura nell’elenco dei convocati il nome di Arianna Fontana, che dovrebbe poi partecipare agli Europei di short track dal 17 al 19 gennaio in quel di Dresda.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità