Tennis
Stefanos Tsitsipas fa discutere sui social: un video mentre sfiora i 300 km/h al volante
Stefanos Tsitsipas ha postato un video sul suo profilo Instagram: lo si vede mentre è alla guida di una Aston Martin alla velocità di 276 km/h lungo un tratto di strada dove il limite imposto era di 100 km/h. Immagini forti, che riprendono il tennista greco in un frangente molto pericoloso e che non sono di certo l’esempio che ci si aspetta da uno sportivo di riferimento. I suoi follower lo hanno puntualmente ripreso e si sono anche preoccupati dello stato mentale del 26enne.
Il post è stato accompagnato da alcune frasi, in cui l’atleta ha raccontato di come gli ultimi mesi siano stati “una tempesta silenziosa di evoluzione”, soffermandosi poi sull’imprevedibilità della vita, di come non sia perfetta ma bella. Fa discutere anche la cartina del Sudamerica in cui il Cile è stato sostituito da un peperoncino rosso. C’è anche un’accusa non troppo velata al padre Apostolos (suo ex allenatore) e alla madre Julia, arrivata tramite un cartone animato che parla del rapporto di un figlio con i genitori narcisisti.
Un altro pensiero di Tsitsipas: “Il cambiamento non è necessariamente una cosa negativa. È un processo che richiede pazienza e impegno, anche se i risultati non lo mostrano subito. Confido che questi cambiamenti mi porteranno dove voglio essere“. La sua annata agonistica è stata sottotono per gli standard a cui ha abituato e ha chiuso all’undicesimo posto nel ranking ATP con 3.165 punti all’attivo.