Tennis

Tennis, Bianca Andreescu salterà tutta gli Australian Open. Continua la carriera travagliata della canadese

Pubblicato

il

Bianca Andreescu/LaPresse

Continua la carriera travagliata e sfortunata di Bianca Andreescu. La tennista canadese ha infatti annunciato che non giocherà il torneo di Auckland e soprattutto gli Australian Open. Una decisione improvvisa e che si riconduce a motivazioni personali secondo Open Court, che parla di un ritorno in campo nel mese di febbraio.

Già nella scorsa stagione Andreescu aveva saltato il primo Slam dell’anno per l’infortunio alla schiena dell’estate precedente. Una carriera costellata da numerosi stop e da continue ripartenze per la nativa di Mississauga. Il successo agli US Open 2019 sembrava poter essere il trampolino di lancio per una carriera ai vertici mondiali ed invece da quel momento Andreescu non è più riuscita a confermarsi, condizionata certamente dai numerosissimi problemi fisici.

L’ultimo match giocato da Andreescu è quello dei quarti di finale del torneo di Tokyo di due mesi fa, quando perse nettamente in due set dalla britannica Katie Boulter per 6-2 6-1. Successivamente la canadese non ha preso parte nemmeno alle finali della Billie Jean King Cup con la sua nazionale ed ora la notizia che il suo ritorno in campo è stato ulteriormente spostato.

Attualmente Andreescu occupa la posizione numero 132 del ranking mondiale. Il rischio è quello che la canadese possa scendere ulteriormente in classifica e c’è da capire quando tornerà in campo e se sarà protagonista nei due WTA 1000 di Doha e Dubai nel mese di febbraio.

Exit mobile version