Tennis
Tennis, il turco Celikbilek si sente male durante un match: emorragia cerebrale
Il mondo del tennis ha vissuto un momento davvero drammatico a Monastir, in Tunisia, durante il torneo M15. Durante le primissime battute della semifinale contro Yanki Erel, il ventottenne Altug Celikbilek è stramazzato a terra, colpito da un’emorragia cerebrale fulminante.
L’atleta, ventotto anni, è stato immediatamente soccorso dagli operatori sanitari del torneo ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove si trova in osservazione. I medici hanno poi optato per l’intervento chirurgico, riuscito perfettamente secondo i media turchi, in attesa di un pronto miglioramento. Nel caso ci sarà bisogno di un’ulteriore operazione.
La federazione turca ha diramato un comunicato diffuso a mezzo stampa: “Lo stato di salute dell’atleta è attentamente monitorato dalla nostra Federazione e dall’Ambasciata tunisina. Tutto il supporto necessario sarà fornito all’atleta e alla sua famiglia, gli auguriamo una pronta guarigione“.
Celikbilek è un giocatore del sommerso del tennis: professionista dal 2015, ha all’attivo nove partite nel circuito maggiore con quattro vittorie e cinque sconfitte, con un best ranking di numero 154, ottenuto nel febbraio 2022. Nello stesso anno riuscì ad arrivare nel tabellone principale del torneo di Firenze, battendo Giulio Zeppieri e arrendendosi a Brandon Nakashima con il punteggio di 6-3 6-4.