Precisione

Tiro a segno: Europei a 10m 2025, ufficiali le date della kermesse di Osijek

Pubblicato

il

Danilo Dennis Sollazzo / UITS Ferdinando Mezzelani

Dopo aver di fatto completato un 2024 intensissimo e ricco di appuntamenti, che ha vissuto il suo culmine nelle Olimpiadi di Parigi, il tiro a segno internazionale ora guarda al 2025 e in particolare ai primi appuntamenti dell’anno.

Il focus, a livello continentale, è sugli Europei a 10m: appuntamento di solito molto attenzionato, anche perché i contest ad aria compressa oltre alle gare individuali annoverano anche quelle di Mixed Team che sono ormai un’acclarata specialità olimpica sia per la pistola sia per la carabina.

La rassegna europea nel 2025 si terrà a Osijek, in Croazia, in uno dei poligoni più iconici della disciplina, vista la sua grande tradizione nell’ospitare gare internazionali di tutti i tipi.

Le date, che comprenderanno anche la rassegna juniores, sono state indicate dal 1° al 13 marzo 2025, con in particolare la settimana dal 7 al 13 marzo che sarà dedicata ai senior, i quali avranno la chance di inaugurare con podi e medaglie un quadriennio che punterà dritto verso le Olimpiadi di Los Angeles 2028. Di seguito il recap sulla sede e le date di svolgimento della manifestazione.

TIRO A SEGNO, EUROPEI A 10M 2025

Osijek (Croazia) – Dal 1° al 13 marzo 2025

1-7 marzo: Campionati Europei Juniores
7-13 marzo: Campionati Europei Seniores

 

Exit mobile version