Seguici su

Salto con gli sci

Tournée dei Quattro Trampolini, i convocati dell’Italia: spazio anche per Andrea Campregher

Pubblicato

il

Alex Insam
Insam / Lapresse

Tre italiani parteciperanno alla Tournée dei Quattro Trampolini, prestigiosa competizione di salto con gli sci che tiene compagnia agli appassionati durante le festività natalizie. Alex Insam e Francesco Cecon saranno i rappresentanti dell’Italia per l’intera kermesse, a partire dalle tappe tedesche di Oberstdorf e Garmisch Partenkirchen, mentre Andrea Campregher si aggregherà per gli appuntamenti austriaci di Innsbruck e Bischofschofen.

Prima tappa il 28 dicembre a Oberstdorf con il turno di qualificazione sul trampolino HS137, i migliori 50 si sfideranno il giorno successivo nel tradizionale testa a testa con gli accoppiamenti determinati dal punteggio di qualificazione: i 25 vincitori e i migliori cinque perdenti accederanno alla serie finale. Questo format verrà seguito per tutti gli eventi in calendario. Il 31 dicembre spazio alle qualificazioni sull’HS142 di Garmisch, seguito a Capodanno dalla giornata decisiva.

A quel punto il trasferimento in Austria: 3-4 gennaio sull’HS128 di Innsbruck, 5-6 gennaio sull’HS142 di Bischofschofen. Si preannunciano dieci giorni davvero di fuoco per incoronare il Re della mitica Tournée e incominciare un’annata agonistica che culminerà con i Mondiali, passando per le varie tappe di Coppa del Mondo.

CONVOCATI ITALIA TOURNÉE QUATTRO TRAMPOLINI

Andrea Campregher (per le gare di Innsbruck e Bischofschofen)

Francesco Cecon (per tutte le gare)

Alex Insam (per tutte le gare)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità