Seguici su

Tennis

Vavassori conferma la coppia con Errani anche nel 2025: “Giocheremo insieme in tutti gli Slam”

Pubblicato

il

Sara Errani, Andrea Vavassori
Sara Errani-Andrea Vavassori/LaPresse

Il 2024 è stato un anno semplicemente magico per il tennis italiano. Dai trionfi di Sinner, alle imprese di Paolini, passando per la doppietta Coppa Davis-BJK Cup, senza dimenticare le medaglie olimpiche di Errani/Paolini e Lorenzo Musetti. Tra questi fantastici risultati c’è stato anche il primo Slam conquistata da una coppia tutta italiana nel doppio misto. A centrare questo traguardo sono stati Andrea Vavassori e Sara Errani, campioni nell’ultimo US Open. 

Il piemontese e l’emiliana hanno cominciato a giocare insieme alle Olimpiadi di Parigi, sfiorando anche l’accesso alla zona medaglie, con una dolorosa sconfitta nei quarti di finale per 11-9 al super tie-break contro gli olandesi Schuurs/Koolhof. Nonostante la delusione per la mancata medaglia, Andrea e Sara hanno proseguito la loro avventura, giocando insieme allo US Open.

Una cavalcata trionfale quella della coppia azzurra nello Slam americano. Vavassori/Errani hanno raggiunto l’ultimo atto, battendo poi in finale la coppia di casa composta da Donald Young e Taylor Townsend in due combattuti set con il punteggio di 7-6 7-5.

Vavassori ed Errani giocheranno insieme anche nella United Cup, dove è previsto il doppio misto, ma i loro impegni proseguiranno per tutto il 2025 come ha confermato il piemontese quest’oggi al CONI per la consegna dei Collari d’oro: “Sara è una ragazza straordinaria e una giocatrice fortissima, il prossimo anno giocheremo tuti gli Slam insieme“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità