Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Mattia Casse: riviviamo la vittoria per un centesimo nel superG della Val Gardena

Pubblicato

il

Mattia Casse
Casse / Lapresse

Mattia Casse ha vinto il superG della Val Gardena e ha così conquistato il primo successo in carriera nella Coppa del Mondo di sci alpino. L’azzurro si è consacrato a 34 anni, imponendosi in maniera schiacciante sulla mitica Saslong e mettendo la firma su una delle prove di maggior prestigio del calendario internazionale.

Sceso con il pettorale numero 10 sulle nevi altoatesine, il nostro portacolori è stato sensazionale nella parte centrale del tracciato, dove ha tramortito l’intera concorrenza dopo una fase iniziale decisamente solida e prima di un tratto conclusivo dove ha stretto i denti. Il nativo di Moncalieri si è imposto con il tempo di 1:28.23, precedendo di un solo centesimo lo statunitense Jared Goldberg.

L’americano ha infatti fatto tremare Mattia Casse con il pettorale numero 26, ha recuperato tantissimo nell’ultimo settore e si temeva la grande beffa, ma per fortuna il cronometro ha sorriso al padrone di casa, che oggi si è fatto il regalo più bello della carriera e che si lancia così con grande ottimismo verso la discesa libera in programma domani.

VIDEO MATTIA CASSE VITTORIA SUPERG VAL GARDENA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità