Seguici su

Pallavolo

Volley, Trento liquida il Ciudad e si qualifica alle semifinali del Mondiale per Club. Michieletto tonico

Pubblicato

il

Trento volley
Trento volley / IPA Agency

Trento ha infilato la seconda vittoria consecutiva al Mondiale per Club 2024 di volley maschile, sconfiggendo gli argentini del Ciudad Voley con un perentorio 3-0 (25-22; 25-23; 25-16) e conquistando in anticipo la qualificazione alle semifinali della rassegna iridata in corso di svolgimento a Uberlandia (Brasile).

Dopo il successo ottenuto ieri contro gli iraniani dello Shahdab Yazd, i Campioni d’Europa hanno regolato i vice campioni del Sudamerica e si sono confermati al comando del gruppo B con due affermazioni (sei punti). Lo scontro diretto con i brasiliani del Sada Cruzeiro, in programma venerdì 13 dicembre (ore 00.30), metterà in palio il primo posto nel raggruppamento.

Trento ha svoltato nel primo set con tre muri di Pellacani intervallati da un paio di errori degli avversari (14-8), ma il Ciudad è riuscito a rientrare fino al 19-18, prima che altre sbavature dei sudamericani e un paio di colpi di Michieletto rimettessero in chiaro le cose. I ragazzi di coach Fabio Soli sono scappati via nella seconda frazione con gli ace di Michieletto e Sbertoli (10-5), un tonico Lavia ha permesso di conservare il vantaggio fino al 20-15, quando Gomez è salito in cattedra, guidando gli argentini al controsorpasso (22-23) prima che Michieletto e Garcia ribaltassero nuovamente la situazione.

I muri di Bartha hanno fatto la differenza nel terzo parziale (10-4), questa volta i dolomitici non si sono fatti sorprendere dai tentativi di rimonta degli avversari e si sono imposti in maniera nitida. A mettersi maggiormente in luce sono stati l’opposto Gabi Garcia (12 punti, oggi preferito a Kamil Rychlicki) e lo schiacciatore Alessandro Michieletto (11 punti), affiancato di banda da Daniele Lavia (8). Ottima prova del centrale Marco Pellacani (8 punti, 3 muri) affiancato in reparto da Bela Bartha (8 punti con 5 stampatone al posto di Flavio Gualberto) sotto la regia di Riccardo Sbertoli (2 punti). Al Ciudad Voley non sono bastati gli attaccanti Gomez (13) e Ponzio (10).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità