Seguici su

Tennis

ATP Montpellier, un avversario dal rovescio a una mano per Mattia Bellucci al secondo turno

Pubblicato

il

Mattia Bellucci
Bellucci / Lapresse

Mattia Bellucci ha vinto ieri il suo primo match nel 2025 battendo con un doppio 6-4 Lucas Pouille al primo turno dell’ATP 250 di Montpellier. Un successo convincente per il giocatore lombardo che ha espresso un ottimo tennis, sempre aggressivo, coraggioso e a volersi prendere il punto. Oggi l’azzurro ha scoperto il suo avversario di secondo turno.

Domani infatti affronterà Aleksandar Kovacevic, classe 1998 statunitense che ha passato le qualificazioni brillantemente battendo Robin Bertrand e Pablo Carreno-Busta, successi a cui è seguito quello della giornata odierna contro David Goffin in tre set molto tirati con il punteggio di 6-2 3-6 6-4.

Un giocatore bello dal punto di vista estetico: rovescio a una mano, cambi di ritmo, ottima mano, ottima dimestichezza nei pressi della rete e un buon servizio, quanto però incostante anche all’interno degli stessi match. Indubbiamente sul veloce si trova bene, ma spesso in carriera ha pagato tanti passaggi a vuoto e tanti momenti nel quale non è riuscito ad esprimere le sue potenzialità.

Non a caso Kovacevic è ancora n.102 del mondo e in top 100 ci ha passato poche settimane in carriera. Un match, quello con Bellucci, che si preannuncia essere quindi spettacolare, tra due giocatori offensivi e che esprimono un tennis brillante.