Seguici su

Tennis

Australian Open 2025: Alcaraz o Fritz sulla strada di Sinner in un’ipotetica semifinale? Può cambiare tanto…

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / Lapresse

Si avvicina sempre di più il sorteggio degli Australian Open 2025: nella prossima notte alle 4.30 ora italiana conosceremo il tabellone principale del primo Slam della stagione. Un tabellone che vedrà Jannik Sinner come testa di serie numero 1, numero 1 del mondo e campione in carica di questo torneo, ma sarà un sorteggio particolarmente importante anche per lui.

Cambiano infatti le cose in base alle teste di serie che capiteranno dalla parte del campione altoatesino: ci può essere addirittura la possibilità che Sinner, Alcaraz e Djokovic vengano inseriti nella parte alta, considerato che lo spagnolo è la testa di serie numero 3 e il serbo la numero 7. Sarebbe il vero e proprio tabellone di ferro.

Le cose cambierebbero drasticamente invece se dalla parte di Sinner capitasse la testa di serie numero 4, ossia Taylor Fritz: contro lo statunitense l’azzurro ha un bilancio più che positivo e lo scorso anno l’ha battuto in finale alle ATP Finals, nei gironi sempre alle Finals e in finale allo US Open, oltre al successo nel 2023 a Indian Wells.

Non solo l’accoppiamento della semifinale, ma anche quello del quarto di finale sarà particolarmente importante: lo spauracchio principale sarebbe Novak Djokovic, ma anche Daniil Medvedev non sarebbe un avversario comodo, mentre decisamente più gestibili sulla carta sarebbero Alex de Minaur e Casper Ruud. Tante variabili, tante possibilità che si delineeranno la prossima notte per Jannik Sinner.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità