Tennis

Australian Open 2025, il sorteggio delle italiane: esordio “soft” per Paolini, sfortunate Cocciaretto e Bronzetti

Pubblicato

il

Jasmine Paolini/LaPresse

Saranno tre le azzurre presenti nel tabellone del singolare femminile agli Australian Open 2025. L’attesa in casa Italia è soprattutto per Jasmine Paolini, numero quattro del mondo, che comincerà il suo cammino contro una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. Sulla carta, dunque, un esordio soft anche se non c’è mai da sottovalutare un’avversaria che arriva comunque con alcune partite importanti già giocate e che non avrà nulla da perdere.

L’obiettivo di Paolini è quello di arrivare almeno ai quarti di finale, dove sulla strada della tennista toscana dovrebbe esserci la kazaka Elena Rybakina, numero sei del seeding. Prima di questo eventuale match, però, il cammino dell’azzurra è frastagliato di ostacoli, partendo da un secondo turno contro la vincente del match tra l’americana Taylor Townsend e la messicana Renata Zarazua.

Paolini dovrà avere molta attenzione all’eventuale terzo turno con l’ucraina Elina Svitolina, testa di serie numero 25, mentre negli ottavi l’indiziata del tabellone è la brasiliana Beatriz Haddad Maia (n°15 del seeding), ma è molto più probabile la britannica Katie Boulter, uscita rinfrancata dalle sfide di United Cup.

Nel titolo si parla di sfortuna per Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti e sicuramente le due azzurre non possono sorridere dopo il sorteggio, nonostante entrambe non fossero teste di serie. Cocciaretto ha pescato la russa Diana Shnaider, numero dodici del seeding, mentre Bronzetti se la vedrà con la bielorussa Vika Azarenka (n°21). Sicuramente un primo turno molto complicato per entrambe.

PRIMO TURNO ITALIANE

Jasmine Paolini vs. qualificata/lucky loser

Elisabetta Cocciaretto vs. Diana Shnaider

Lucia Bronzetti vs. Viktoria Azarenka

Exit mobile version