Seguici su

Basket

Basket: Fabien Causeur salterà ASVEL-Olimpia Milano per un guaio muscolare

Pubblicato

il

Fabien Causeur
Causeur / Ciamillo

Non ci sarà Fabien Causeur a disposizione dell’EA7 Emporio Armani Milano nella trasferta francese contro l’ASVEL Villeurbanne. Una disdetta sia per l’Olimpia che per il diretto interessato, proprio nel giorno in cui avrebbe potuto calcare un parquet del suo Paese.

Causeur è stato vittima di un risentimento muscolare, che verrà rivalutato nei prossimi giorni. In ogni caso, niente ASVEL per lui, benché la natura dell’infortunio sia fortunatamente molto meno grave di altri toccati alla squadra di Ettore Messina nel recente passato di questa stagione.

Tra queste, quella di Josh Nebo, il che porterà Nikola Mirotic ad assommare ancora altri minuti da centro rispetto a quelli già vissuti in questa stagione. Anche l’ASVEL ha qualche problema d’infermeria: fuori a lungo Charles Kahudi e Mbaye Ndiaye, destinato a non giocare Joffrey Lauvergne.

Sarà il confronto numero 16 nella storia tra Milano e ASVEL, l’undicesimo nell’Eurolega moderna. Bilancio totale di 11-5, con un 6-2 in casa e un 5-3 in trasferta per gli uomini di Messina.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità