Basket
Basket femminile, match comodi per Schio e Venezia, big match Campobasso-Derthona
Dopo le meritate feste natalizie torna il campionato di pallacanestro femminile di Serie A. Abbiamo già passato da un po’ il giro di boa, ora inizia una corsa a perdifiato fino a fine marzo, quando finirà la stagione regolare. Andiamo a vedere insieme che cosa ci proporrà questo weekend di pallacanestro.
L’anticipo del sabato vede la Beretta Famila Schio, proveniente dalla vittoria in Eurolega sul Tango Bourges, andare in trasferta in Campania contro la O.Me.P.S. Battipaglia, terzultima a otto punti e che nell’ultimo turno è tornata al successo con la MEP Pellegrini Alpo. Partita dunque comoda (fu +40 all’andata) con la possibilità di allungare momentaneamente su Venezia, che però sarà impegnata nello scontro testa-coda proprio con Alpo.
Domenica pomeriggio alle 18.00 incrocio interessantissimo tra La Molisana Magnolia Campobasso e la Autosped G BCC Derthona Basket: Scalia e compagne al terzo posto, piemontesi dietro di una incollatura che devono provare a recuperare il -9 dell’andata per poter avere anche il vantaggio dello scontro diretto.
Proverà ad approfittarne la Geas Sesto San Giovanni, che staziona al quinto posto nonostante il secondo miglior attacco della Serie A e proverà ad approfittare dello scivolone di una tra Campobasso e Derthona per riavvicinarsi, ma prima dovrà battere l‘Alama San Martino di Lupari. Tenta il rilancio anche Sassari, vittoriosa in Eurocup contro la E-Work Faenza.