Basket
Basket, l’Olimpia Milano a Villeurbanne per riprendere la corsa playoff
Primo impegno del 2025 per l’EA7 Emporio Armani Milano, che domani sera – con palla a due alle ore 20 – sarà impegnata all’Ldlc Arena contro i francesi del Villeurbanne per il diciannovesimo turno di Eurolega. Una sfida importantissima per i ragazzi di Ettore Messina, reduci da tre ko consecutivi e da due sconfitte condite da forti polemiche.
Le sconfitte di strettissima misura contro Bayern Monaco e Olympiacos non sono piaciute al coach biancorosso, soprattutto per come le scelte arbitrali hanno influito sui due match, soprattutto con i greci. Per Mirotic e compagni serve riprendere il bel percorso avuto sino a un paio di settimane fa per rientrare nella zona che vale il post season.
Nonostante le sconfitte, però, Milano sta mettendo in mostra un buon basket e l’ultimo match di campionato contro Treviso ha rivisto in grande spolvero Shavon Shields, il cui apporto in attacco sarà fondamentale in questa seconda parte di Eurolega e ritrovare un’arma da oltre l’arco è imprescindibile per i biancorossi. Messina dovrà trovare il modo di gestire al meglio (e meglio) le rotazioni, mentre si aspettano news dal mercato per sostituire Josh Nebo.
Anche il Villeurbanne ha avuto un percorso simile all’EA7. Dopo un avvio complicato sono arrivate una serie di vittorie che avevano portato i francesi a un passo dalla zona play-in. Ma il ko contro Bologna, netto, ha ridimensionato la squadra e ora Milano spera nel contraccolpo psicologico per provare il colpaccio contro una squadra battuta di 10 punti all’andata al Forum.