Seguici su

Basket

Basket, Trento e Brescia duellano a distanza per il primo posto. Reggio Emilia-Bologna il big match

Pubblicato

il

Amedeo Della Valle
Della Valle / Ciamillo

Il basket italiano torna protagonista. Siamo alla quattordicesima giornata del campionato di massima serie, con la Coppa Italia sullo sfondo. E Trento e Brescia si sfidano da lontano per la prima piazza: i lombardi apriranno la giornata domani alle 20.00 in casa di Treviso, mentre Ford e compagni saranno impegnati domenica pomeriggio con Cremona. Due partite abbordabili, prima dello scontro diretto dell’ultima giornata.

E intanto dietro di loro c’è Trapani, che attende con ansia e con la possibilità concreta di stravolgere subito l’ordine precostituito già in un girone. Per i siciliani, che non sono riusciti ad affondare il colpo con Danilo Gallinari, una trasferta insidiosa con Venezia, galvanizzata dal successo su Valencia in Eurocup.

Per le due grandi del torneo, Milano e Bologna, che devono comunque risollevare una classifica deficitaria, nonostante la qualificazione in Coppa Italia è già in tasca. Scarpette rosse che vanno in casa di una Pistoia sempre più in crisi e che vede il fondo della classifica sempre più vicino, mentre le V nere saranno impegnate nel match più interessante della giornata in casa di Reggio Emilia.

Occhio a Napoli, che vuole provare a giocarsi le proprie chance di salvezza: gli azzurri useranno il fattore Fruit Village Arena per provare a sopraffare Tortona, già certa di un posto tra le prime otto, mentre una Trieste alla ricerca dell’ultimo posto tra le magnifiche otto di Coppa affronta Scafati. Un successo significherebbe qualificazione, ma dovrebbero arrivare le contemporanee vittorie di Treviso e di Sassari, che accoglie tra le proprie mura Varese.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità