Calcio

Calcio femminile, riparte la Serie A: fari puntati su Roma-Inter, la Juve sfida la Sampdoria

Pubblicato

il

Roma calcio femminile/ IPA Sport

Dopo una lunga pausa, riparte finalmente la Serie A 2024-2025 di calcio femminile. E sarà un ritorno in grande stile, complice uno degli incroci più interessanti della stagione, quello che vedrà confrontarsi Inter e Roma, appaiate al posto d’onore in classifica.

Ricordiamo brevemente la situazione. Le nerazzurre al momento occupano la seconda posizione 28 punti, a pari merito proprio con le giallorosse, con cui condividono un ruolino di marcia identico che si differenzia solo nel totale di reti subite (7 per l’Inter, 14 per la Roma). Entrambe si trovano dunque a sette lunghezze di distanza dalla Juventus, capolista in solitaria a quota 35. È chiaro che le due compagini andranno a caccia del successo, ma è difficile scegliere una favorita, anche se il trionfo in Supercoppa può avere forgiato le ragazze di Alessandro Spugna, motivate a guadagnare terreno anche in Campionato dopo un inizio traballante. L’appuntamento è fissato per le 20:45 di domenica 12 gennaio.

Fari puntati dunque anche sulla Juve, alle prese con il più classico dei testa-coda, visto l’impegno con l’ultima della classe Sampdoria (11 gennaio, ore 12:30), alla ricerca disperata di punti. Attenzione invece alla Fiorentina, squadra che dovrà riscattarsi dalla sconfitta di La Spezia contro le capitoline affrontando una squadra fastidiosa come il Como (11 gennaio ore 15:00), in questo momento quinta in piena poule scudetto.

Fascinosi anche le ultime due dispute: stiamo parlando di Napoli-Milan (12 gennaio ore 12:30) e soprattutto di Lazio-Sassuolo (11 gennaio ore 15:00), un match-verità per le emiliane, uscite definitivamente dal tunnel dell’oscurità prima della pausa e desiderose di riprendere immediatamente il ritmo per evitare di ricadere vicino al baratro.

CALCIO FEMMINILE: PROGRAMMA QUATTORDICESIMA GIORNATA

14ª giornata
Fiorentina-Como 15:00 11 gen.
Inter-Roma 20:45 12 gen.
Lazio-Sassuolo 15:00 11 gen.
Napoli-Milan 12:30 12 gen.
Sampdoria-Juventus 12:30 11 gen.
Exit mobile version