Seguici su

Tennis

Carlos Alcaraz sentenzia: “Joao Fonseca sarà molto presto tra i migliori al mondo”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz / LaPresse

La spettacolare prestazione di Joao Fonseca di ieri contro il russo Andrey Rublev ha destato non poca sensazione da parte degli addetti ai lavori. Il 18enne brasiliano ha bagnato il suo esordio a livello Slam, negli Australian Open, con un successo perentorio (3 set a zero) contro il n.9 ATP. Un’affermazione di grande qualità tecnica e morale e ora tanti appassionati ritengono che Fonseca possa essere il “terzo incomodo” nel dualismo tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner.

Ne ha parlato Alcaraz in conferenza stampa, dopo la sua vittoria nettissima contro il giapponese Yoshihito Nishioka: “Ho seguito la partita di Fonseca? Sì un po’ sì. Non ho potuto seguirla interamente, ma sono riuscito a guardare l’inizio e la fine. Cosa posso dire? Semplicemente incredibile quello che ha fatto“, le prime parole del campione di Murcia.

Sono rimasto impressionato dal modo in cui ha giocato nella sua prima partita in uno Slam contro un top-10. È stato in grado di gestire tante situazioni diverse in maniera brillante. Credo che si possa affermare che il suo nome sarà presto parte del gruppo dei migliori tennisti del pianeta, pochi dubbi su questo“, ha aggiunto Alcaraz.

Un modo anche per tenere gli occhi aperti perché un nuovo rivale all’orizzonte, oltre a Sinner, potrebbe prefigurarsi.