Tennis

Carlos Alcaraz si allena in modo particolare per raggiungere Sinner: un esercizio specifico per essere il migliore

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz / LaPresse

Carlos Alcaraz è determinato a cominciare in maniera diversa dal 2024 il suo anno agonistico. 12 mesi fa, anche per qualche problema fisico, lo spagnolo non è riuscito a esprimersi come avrebbe voluto e quindi c’è la voglia di dimostrare a tutti nei prossimi Australian Open di essere il migliore. L’obiettivo è prendersi la vetta della classifica mondiale di Jannik Sinner e soprattutto essere il migliore senza se e senza ma.

Per questo motivo, Carlitos ha lavorato su tanti aspetti del suo gioco. In particolare, l’attenzione c’è stata sul servizio. Non è un mistero che la battuta sia tra i colpi su cui, a volte, lo spagnolo ha fatto maggior fatica, subendo le iniziative dei suoi avversari, soprattutto quando è stato costretto a usare la seconda di servizio.

Nulla può essere lasciato al caso se si vuol emergere e per questo si è deciso di lavorare su un particolare di non poco conto per ottenere un risultato più efficace. Il focus è stato sul lancio di palla, per consentirgli di sviluppare un movimento più efficiente in termini di consistenza e precisione. Per fare questo, Samuel López e Juan Carlos Ferrero hanno ideato un curioso esercizio in uno degli ultimi allenamenti di Carlos prima del viaggio in Australia.

Servendosi di un piccolo canestro da basket, si è lavorato per migliorare l’altezza del lancio dello spagnolo, con le conseguenze già descritte. Sarà interessante verificare sul campo l’efficace di questa soluzione nel Major di Melbourne.

Exit mobile version