Tennis
Chi affronterà Jasmine Paolini al prossimo turno: il vero scoglio sarà ai sedicesimi?
Missione compiuta per Jasmine Paolini. La n.4 del mondo ha sconfitto agevolmente la qualificata cinese Wei Sijia (n.117 del ranking) col punteggio di 6-0 6-4, mettendo in mostra un tennis autorevole sul campo della Margaret Court Arena. La nostra portacolori vuol dar seguito allo strepitoso 2024, che l’ha vista scalare in maniera impressionante la classifica, e ora è attesa al confronto con la messicana Renata Zarazua (n.70 del ranking).
Sarà una sfida senza particolari riferimenti in quanto le due non si sono mai incontrate. Se si guarda alle differenze tecniche delle due, Jasmine dovrebbe prevalere senza particolari problemi, ma poi la partiva comunque sempre giocata.
Dando uno sguardo al tabellone, una rivale da tenere in grande considerazione è l’ucraina Elina Svitolina (n.28 del seeding), che giocherà contro la statunitense Caroline Dolehide (n.83 WTA) il secondo turno. Svitolina ha un passato da n.3 del mondo (2017), con due semifinali a Wimbledon e una agli US Open come miglior risultato, e potrebbe incrociare Jasmine nel terzo round.
Tornata a giocare dopo la maternità, non dovrebbe avere lo stesso impatto delle stagioni passate, ma è sempre una tennista di grande livello. Le due non si sono mai incontrate e questo aspetto andrà considerato nell’eventuale preparazione del confronto. Di seguito il possibile percorso dell’azzurra a Melbourne:
IL TABELLONE DI JASMINE PAOLINI AGLI AUSTRALIAN OPEN 2025
2° turno: Zarazua
3º turno: Svitolina [28]
4º turno: Haddad Maia [15]/Boulter [22]
Quarti di finale: Rybakina [6]/Collins [10]/Keys [19]
Semifinale: Swiatek [2]/Navarro [8]
Finale: Sabalenka [1]/Gauff [3]