Seguici su

Tennis

Coppa Davis, Novak Djokovic dà forfait per la sfida contro la Danimarca dopo l’infortunio alla coscia

Pubblicato

il

Novak Djokovic
Novak Djokovic / LaPresse

Novak Djokovic non giocherà per la sua Serbia nel primo turno di Coppa Davis contro la Danimarca: l’infortunio e lo strappo alla coscia sinistra che si è procurato nel match contro Carlos Alcaraz agli Australian Open ancora fa male e c’è bisogno di riposo nelle prossime settimane, quindi non sarà a disposizione per la sfida di Copenaghen.

Sarebbe stata una sfida davvero intrigante quella contro Holger Rune e invece la Serbia potrebbe rischiare l’eliminazione, visto che proprio Rune potrebbe trascinare i suoi anche in doppio, laddove può tornare utile anche lo specialista Ingildsen.

A comunicare l’ufficialità del forfait di Djokovic è stata la Federazione serba: “Siamo indeboliti dal fatto di non giocare con Novak, ma puntiamo comunque alla vittoria. I danesi hanno un grande giocatore come Holger Rune, ma anche i nostri sono fortissimi e credo nella mia squadra“.

Viktor Troicki per la trasferta in Danimarca potrà quindi contare su Kecmanovic, Medjedovic, Djere e i fratelli Sabanov per provare ad approdare al turno di settembre, laddove potrebbe dare una mano anche Djokovic, che nelle ultime interviste ha sempre dichiarato di tenere molto a questo impegno.