Seguici su

Rally

Dakar 2025: tra i camion Macik precede Loprais nella prima parte della marathon

Pubblicato

il

Martin Macik
Martin Macik/ IPA Sport

Lotta apertissima nella categoria riservata ai camion alla Dakar 2025. Oggi, domenica 5 gennaio, si è disputata la prima parte del secondo stage, la Crono 48 ore, terminata con un testa a testa avvincente tra il team guidato da Martin Macik e quello di Ales Loprais, entrambi arrivati alla pausa con una distanza risicatissima.

Il più veloce del lotto è stato il pilota ceco vincitore della scorsa edizione che, a bordo della sua MM Technology a fianco di Tomasek e Svanda, ha concluso il segmento approdando al primo bonus con il timing di 6:14:23, conducendo una prova molto serrata e dal grande ritmo, scevra da errori di grande rilievo. Molto bene anche il connazionale, il quale sulla Instrade Loprais Team de Rooy FPT (con il supporto di Kripal e Rodewald) ha guadagnato un ritardo di appena 1:54.

Al terzo posto provvisorio si è piazzato invece La Skuba Team de Rooy FPT di Vaidotas Zala (con Fiuza e van Goal), distante di +14:11 rispetto ai primi due della classe approfittando anche di un passaggio a vuoto del trionfatore del primo stage, l’olandese sull’Eurol Rally Sport Mitchel van de Brink (con Torrallardona e van de Pol), il quale ha perso circa trenta secondi durante il percorso, per cui sarà chiamato ad una rimonta già dalla ripresa.

Domani, lunedì 6 gennaio, si correrà la seconda parte dello stage-maratona. Lo spettacolo sarà assicurato.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità