Seguici su

Rally

Dakar 2025, Mitchel van den Brink inizia con il piede giusto e fa suo il prologo

Pubblicato

il

Mitchel van den Brink / IPA Sport

L’equipaggio di Mitchel van den Brink si è aggiudicato il prologo della Dakar 2025. Il primo impegno della “Corsa più dura del mondo” non era altro che un semplice assaggio di ciò che la carovana si troverà di fronte da qui al 17 gennaio, giorno dell’arrivo a Shunaytah. Il prologo di Bisha è stato rapidissimo. Appena 29 chilometri di prova speciale e 50 di trasferimento.

Mitchel van den Brink (Eurol Rally Sport) si è aggiudicato il prologo con il tempo di 18:03 con 7 secondi di vantaggio sul lituano Vaidotas Zala (Skuba Team De Rooy), quindi a 23 secondi troviamo i cechi Martin Macik (MM Technology) e Martin Soltys (Tatra Buggyra ZM) che chiudono a braccetto.

Quinta posizione per l’olandese Kees Koolen (MM Technology) a 35 secondi, quindi sesto il ceco Alex Loprais (Instatrade Loprais Team De Rooy) a 36, mentre è settimo il suo connazionale Martin van den Brink (Eurol Rallysport) a 57. Nono l’ennesimo equipaggio oranje, con Anja van Loon (Fried Van de Laar RT) a 1.08, mentre completa la top10 all’olandese Ben De Groot (De Groot Sport) a 1:52. Chiude in 13ma posizione l’equipaggio con Claudio Bellina, Marco Arnoletti e Danilo Petrucci (MM Technology) a 1:59.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità