Equitazione

Equitazione: Piergiorgio Bucci alla Jumping World Cup di Basilea. A caccia di punti per le Finals

Pubblicato

il

Piergiorgio Bucci / IPA Sport

Dopo aver salutato la fine del 2024 a Mechelen e l’inizio del 2025, la FEI Jumping World Cup 2024-2025 è pronta a ripartire. Si va a Basilea – in Svizzera -, dove si terrà la 10a tappa (sulle 14 in calendario) della Western European League. 

L’Italia sarà rappresentata da Piergiorgio Bucci che, avendo a disposizione cavalli come Hantano e Kiss Me Fabulesse, cercherà di ottenere il maggior numero possibile di punti per incrementare la propria classifica e portarsi in “zona qualificazione” in vista delle Finals di chiusura dell’evento.

L’esperto cavaliere azzurro ha già vinto quest’anno nel circuito, in quel di Madrid lo scorso 1° dicembre, e attualmente ha messo insieme 20 punti nella classifica generale. Per rientrare fra i migliori 18 che si giocheranno il tutto per tutto nella kermesse conclusiva della stagione indoor deve recuperare almeno 5 punti a un gruppo di tre cavalieri in questo momento in zona qualificazione; mentre lui è attualmente 25esimo.

Sul campo gara di Basilea, con la competizione d’interesse in programma domenica 12 gennaio alle ore 14:15, c’è poi un altro aspetto da valutare: nel medesimo impianto si terranno le Finals di cui si è fatto riferimento sopra, quindi andare bene nel weekend potrebbe poi rivelarsi un ottimo biglietto da visita per la rassegna in programma all’inizio del mese di aprile 2025.

Clicca qui per conoscere tutta la classifica della Western European League della FEI Jumping World Cup 2024-2025

Exit mobile version