Formula 1
F1, Madrid pronta all’inizio dei lavori per il nuovo GP

La Formula 1 nel 2026 si prepara ad ospitare un nuovo Gran Premio. Il circus è pronto a sbarcare a Madrid per un affascinante tracciato cittadino nei pressi del centro congressi IFEMA Palacio Municipal. Da vedere quello che sarà il “ruolo” del GP di Barcellona che dovrebbe comunque rimanere in calendario, ma non sotto il nome di Gran Premio di Spagna.
José Luis Martínez-Almeida, sindaco di Madrid, ha annunciato che i lavori per ospitare il Gran Premio inizieranno nella seconda parte del 2025. Queste le sue parole: “Abbiamo fiducia nel fatto che i lavori inizieranno nella seconda metà di quest’anno perché siamo ormai molto vicini al Gran Premio che si terrà l’anno prossimo. Pertanto, dobbiamo avere il circuito e tutte le infrastrutture a posto”.
Tutto sta procedendo come previsto quindi secondo il primo cittadino della città spagnola che ha voluto rassicurare tutti. Finanziamento per la Formula 1 a Madrid che sarà tramite privato e non pubblico come avviene per il GP di Barcellona, quindi non graverà sulle casse dello Stato iberico.