Seguici su

Formula 1

F1: Max Verstappen in Aston Martin? Un’ipotesi che avanza

Pubblicato

il

Max Verstappen
Max Verstappen / IPA Sport

E se Max Verstappen stesse per iniziare l’ultimo campionato di F1 alla guida della Red Bull? Una cosa non da escludere secondo i media britannici, che vedono il quattro volte campione del mondo più vicino all’addio alla scuderia anglo-austriaca per approdare all’Aston Martin.

A contare, e non poco, sarebbe l’inserimento di Adrian Newey nella scuderia di Lawrence Stroll e la volontà, quella più celata, da parte dell’olandese di voler provare a fare una nuova esperienza anche lontana dal mondo Red Bull.

Al momento riscontri non ce ne sono e il tutto sembra che eventualmente possa concretizzarsi nel 2026, quando la Formula Uno affronterà un cambio di regolamento importante per affacciarsi ad una nuova era tecnologica con gli equilibri attuali che potrebbero, verosimilmente, ridisegnarsi.

Tasselli da allineare, notizie da verificare, ma soprattutto una cosa: capire cosa vorrà fare Fernando Alonso. Per le testate d’oltremanica il “sacrificato” – con contratto in essere anche per tutto il 2026 – sarebbe lui, in una sorta di scambio con Red Bull.

Vedremo quindi cosa potrà succedere lungo tutto il 2025, anche se i rumors continuano ad avanzare incessanti verso il prefigurarsi di una possibilità che prima sembrava remotissima e che invece ora ha guadagnato consistenza.