Tennis
Flavio Cobolli affronterà un terraiolo all’esordio a Montpellier: avversario e precedenti
![Flavio Cobolli](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/IMG_1858-e1728314863551.jpeg)
Flavio Cobolli ha cominciato la stagione con una buona United Cup, seguita da un torneo di Auckland che si è chiuso anzitempo per un problema alla coscia che l’ha costretto al ritiro nel match contro Nardi. Quindi si è presentato all’Australian Open non al top della condizione ed è stato sconfitto al primo turno da Etcheverry.
Adesso però il giocatore romano vuole riprendere da dove aveva lasciato al termine del 2024 ed è accreditato della terza testa di serie nell’ATP 250 di Montpellier, sul veloce indoor francese. Esordio dell’azzurro che quindi avviene direttamente al secondo turno visto il bye del primo turno.
Domani ad attenderlo ci sarà l’olandese Jesper de Jong: oggi il numero 131 del mondo si è sbarazzato di Quentin Halys usufruendo del ritiro del francese a inizio secondo set, ma rimontando da 0-5 nel tiebreak del primo set. Giocatore che trova le sue migliori condizioni nella terra battuta, ma che sta migliorando anche sul veloce.
A livello di circuito maggiore il neerlandese ha già fatto vedere qualcosa, come il bellissimo match giocato al Roland Garros al secondo turno contro Carlos Alcaraz lo scorso anno, nel quale perse in quattro set tirati. Due sono i precedenti: Flavio ha vinto nel 2021 6-3 6-4 nel Challenger di Napoli, Jesper si è preso la rivincita nel Challenger di Roma Garden nel 2023 per 7-5 6-3.