Seguici su

Giovanni Malagò: “Grazie al presidente Mattarella per aver sottolineato l’importanza dello sport in Italia”

Pubblicato

il

Giovanni Malagò
Giovanni Malagò / LaPresse

Lo sport tra i temi trattati dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo discorso di fine anno. Un messaggio rivolto al movimento italiano olimpico e paralimpico, protagonista nel Giochi di Parigi 2024, dove la più alta carica dello Stato ha risposto presente, familiarizzando anche con gli atleti che hanno regalato non poche emozioni nell’estate che ci siamo messi alle spalle.

Desidero rivolgere un saluto alle donne e agli uomini di sport in questo che è stato un anno olimpico e paralimpico. Ricordo le notti di Parigi, l’orgoglio dei nostri atleti attorno alla nostra bandiera. Sono a loro grato per i successi e ancor di più per l’autentico spirito sportivo con cui hanno vissuto la loro partecipazione: un bell’esempio, ben oltre i confini dello sport“, quanto dichiarato dal presidente della Repubblica.

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha voluto rispondere a Mattarella: “A nome delle atlete e degli atleti dello sport italiano rivolgo un caloroso e sentito ringraziamento al Presidente Mattarella che, con le sue parole nel discorso di fine anno, ha voluto ancora una volta sottolineare quanto lo sport, al pari di altri settori della società civile, sia importante per il Paese“, le parole del n.1 dello sport italiano (fonte: ANSA).

Malagò ha poi aggiunto la valenza del movimento sportivo nel nostro Paese: “Soprattutto in questo 2024 appena concluso che ha visto confermare a Parigi l’orgoglio dell’Italia Team attorno alla nostra bandiera e ai suoi valori. Grazie Presidente“, ha concluso.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità