Golf

Golf, Tom Hoge dirige il The Sentry. Alle Hawaii tanti score bassi

Pubblicato

il

Will Zalatoris / Lapresse

Un bel susseguirsi di nomi in cima alla classifica del The Sentry, torneo che apre la stagione del PGA Tour alle Hawaii, più precisamente a Kapalua, sull’isola di Maui. A guidare il leaderboard è lo statunitense Tom Hoge, avanti di un colpo (ha chiuso le prime 18 buche in -9) sul connazionale Will Zalatoris e sul giapponese Hideki Matsuyama, fermi a -8. Hoge ha portato in club house uno score quasi perfetto: 6 birdie e un bogey sulle prime 9, 4 birdie sulle seconde.

Il percorso del Plantation Golf Club si è rivelato ancora una volta molto giocabile. Tanti gli score sotto par (40 su 59 iscritti alla gara). Tra questi, si fa vedere subito tra le prima posizioni Collin Morikawa. L’americano, con un ottimo -7 di giornata, è in T4 insieme a Cameron Young e al canadese Corey Conners.

Leggermente dietro ma comunque in gara con i 3 giorni di golf che si prospettano davanti anche lo svedese Ludvig Åberg e l’americano Max Homa che hanno chiuso il primo giro in -4, il norvegese Viktor Hovland, appaiato allo scozzese Robert McIntyre in T23 a -3 insieme all’australiano Jason Day.

Non ha iniziato nel migliore dei modi, invece, Xander Schauffele, n.2 del ranking FedEx Cup l’anno scorso nonché testa di serie n.1 qui alle Hawaii data l’assenza di Scottie Scheffler per l’operazione alla mano destra. Lo statunitense è partito con un -1 che non rende giustizia al suo gioco ma il doppio bogey iniziale alla 4, il bogey alla 13 e alla 18 non hanno aiutato.

Il The Sentry, signature event che apre il 2025, mette in palio 20 milioni di dollari e 700 punti FedEx Cup.

Exit mobile version