Golf

Golf, un sestetto al comando del Sony Open in Hawaii al termine della prima giornata

Pubblicato

il

Schenk/LaPresse

I golfisti del PGA Tour danno il via ad un nuovo appuntamento di questo inizio di 2025. Spazio infatti al Sony Open in Hawaii (montepremi 8.7 milioni di dollari), evento nato nel 1965 che si disputa nella splendida cornice di Honolulu, capitale dello stato insulare degli Stati Uniti. Primo round vissuto all’insegna dell’equilibrio, con la classifica cortissima ed un sestetto al comando della leaderboard.

Con -6 (64 colpi) troviamo infatti in vetta l’inglese Harry Hall e gli americani Adam Schenk (foto), Eric Cole, Danny McCarthy, Paul Peterson e Tom Hoge. -5 e settima piazza per un altro gruppetto composto da 6 partecipanti, si tratta del canadese Adam Hadwin, dello svedese Henrik Norlander, ed infine degli statunitensi Ben Griffin, Sam Ryder, Patrick Fishburn e Ben Kohles.

Sul percorso par 70 del Waialae Country Club di Honolulu (Hawaii, Stati Uniti d’America) sono ben 87 i golfisti che hanno chiuso la prima tornata con punteggio al di sotto del par, e di conseguenza raccolti in sole 6 lunghezze. 7 partecipanti devono inoltre completare le ultime buche del primo round, tra loro gli americani Goodwin e Manke, ed il giapponese Kensei, terzetto che vanta uno score di -1 e che può rimpinguare il bottino prima di tuffarsi nel secondo giro.

Secondo round che inizierà nel tardo pomeriggio italiano e che ci consegnerà una classifica meno ristretta con i primi tentativi di allungo. Da segnalare il buon avvio dell’austriaco Sepp Straka (-4) e del belga Thomas Detry (-3), migliori degli europei alle spalle dei già citati Hall e Norlander. 26° con -3 infine Hideki Matsuyama. ll nipponico, fresco vincitore del The Sentry, sigla un solido round iniziale candidandosi a recitare nuovamente un ruolo da protagonista.

Exit mobile version