Hockey Pista

Hockey ghiaccio: Bolzano e Asiago vanno ko in casa, Val Pusteria vince largamente in ICE

Pubblicato

il

Val Pusteria Hockey ©HC Pustertal/Iwan Foppa

Il venerdì sera dell‘ICE Hockey League 2024-2025 sorride solo in piccola parte alle squadre italiane. Il bilancio di questo 3 gennaio parla infatti di una vittoria a fronte di due sconfitte.

La nota lieta è rappresentata dal Val Pusteria che, fra le mura amiche, si è imposto per 4-1 sull’HC TIWAG Innsbruck – Die Haie. I “Lupi”, dopo essere andati sotto 0-1, si sono scatenati impattando sull’1-1 nel secondo periodo, grazie a Findlay, e poi piazzando tre gol nel terzo e ultimo segmento, per effetto delle reti di Frycklund, Petan e Akeson.

Brutti ko interni invece per Bolzano e Asiago, squadre incappate rispettivamente nelle partite perse contro Pioneers Vorarlberg, vittoriosi 1-3 alla Sparkasse Arena, e EC VSV, impostisi all’Odegar con lo score di 1-4.

Nella classifica, comandata dall’Hydro Fehervar AV 19, primo a 69 punti in 35 partite giocate, Bolzano si trova ora al secondo posto, con 68 punti in 33 partite, mentre Val Pusteria e Asiago si trovano in 9a (42 punti in 32 partite) e 12esima piazza (28 punti in 34 partite).

Prossime partite in agenda domenica 5 gennaio: piatto forte il derby fra Bolzano e Val Pusteria (h 18.00), con l’Asiago che invece sarà di scena qualche ora prima sulla pista dei Pioneers Vorarlberg (h 16.00).

Exit mobile version