Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio: in ICE League Bolzano fa suo il derby con Val Pusteria. Asiago va ko

Pubblicato

il

Bolzano Hockey
Bolzano Hockey©HCB/Vanna Antonello

Una serata piena di emozioni quella vissuta nell’ICE Hockey League 2024-2025 dagli appassionati del torneo. Fra un derby tutto italiano e una partita non andata bene per l’Asiago, ma comunque ricca di gol, ecco come sono andate le cose.

Bolzano in casa non ha lasciato scampo al Val Pusteria. Il Derby è delle “Volpi” che si sono imposte sui “Lupi” con lo score di 4-1. L’inizio del match è tutto per gli ospiti, che vanno in vantaggio dopo 10 minuti con la rete di Glira. Si arriva al secondo periodo: Christoffer pareggia dopo 2 giri d’orologio. Con lo score di 1-1 si entra nel terzo e ultimo segmento di gara. Bolzano sale in cattedra: fra il 44′ e il 48′ le zampate di DiGiacinto, Helewka e Frigo indirizzano e chiudono il match che si cristallizza sul 4-1 finale.

Da registrare c’è anche la sconfitta dell’Asiago, per 5-2 in casa dei Pioneers Vorarlberg. Veneti rimaneggiati, incapaci di reggere il ritmo degli austriaci che prima vanno sul 3-0, con un Keefer scatenato (doppietta per lui) e poi gestiscono il vantaggio nel solco scavato in apertura.

In classifica, Hydro Fehervar AV 19 primo con 72 punti in 36 partite disputate. Bolzano secondo con 71 punti in 34 partite giocate, mentre Val Pusteria si sistema al momento in 9a posizione con 42 punti in 33 partite archiviate e Asiago 12esimo con 28 punti raccolti in 35 partite.

Prossime partite in agenda, mercoledì 8 gennaio: Graz99ers-Bolzano (h 18.30), Olimpija Ljubljana-Val Pusteria (h 19.15), Asiago-HC TIWAG Innsbruck (h 19.45).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità