Calcio

Il Milan ribalta la Juventus nel secondo tempo e raggiunge l’Inter in finale di Supercoppa Italiana

Pubblicato

il

Pulisic / Lapresse

Il Milan batte in rimonta la Juventus e diventa la seconda finalista della Supercoppa Italiana 2025 di calcio maschile. I rossoneri si sono imposti per 2-1 a Riad grazie al gol su rigore di Pulisic e alla rocambolesca autorete di Gatti, dopo essere passati in svantaggio nel primo tempo in seguito al gol di Yildiz. Buona la prima dunque sulla panchina del Diavolo per il nuovo allenatore Sergio Conceiçao.

Lunedì 6 gennaio il Milan sfiderà nell’ultimo atto della manifestazione (che si svolge per il secondo anno di seguito con il format della Final Four) l’Inter di Simone Inzaghi in un derby che metterà in palio il primo trofeo nazionale della stagione. Grande delusione invece per la Vecchia Signora, che pregustava già la possibilità di affrontare in finale i nerazzurri.

Avvio a ritmi bassi per entrambe le squadre, con nessuna vera occasione nei primi venti minuti. La Juventus sblocca poi il punteggio al 21′ con il gol di Yildiz su assist di un ispirato Mbangula, trovando fiducia e sfiorando anche il raddoppio al 46′ sempre con l’attaccante turco, fermato però dall’ottima parata di Maignan. Si va dunque all’intervallo sull’1-0 in favore dei bianconeri.

I detentori della Coppa Italia partono forte nella seconda frazione e vanno vicini al 2-0 con Yildiz e Vlahovic, ma il Milan reagisce sprecando una clamorosa palla gol con Theo Hernandez e pareggiando i conti al 71′ con Pulisic su calcio di rigore. Quattro minuti più tardi i rossoneri passano addirittura in vantaggio grazie all’autorete di Gatti (sul cross di Musah), sfiorando successivamente il 3-1 e resistendo fino alla fine al forcing della Juventus.

Exit mobile version