Seguici su

Formula 1

Jacques Villeneuve: “Hamilton potrebbe avere in Ferrari ciò di cui ha più bisogno, ma Leclerc…”

Pubblicato

il

Jacques Villeneuve
Jacques Villeneuve / LaPresse

Il 2025 è iniziato e questo sarà l’anno di un nuovo sodalizio in F1, ovvero Ferrari e Lewis Hamilton. Da quell’annuncio del febbraio scorso, si è fatto una sorta di conto alla rovescia rispetto a quanto si sarebbe potuto parlare di un Lewis ferrarista. Ormai, ci siamo e in questo mese forse a Maranello cercheranno anche di organizzare un test privato con una vettura “datata” per permettere al britannico di familiarizzare con la nuova squadra.

Ci si chiede quale sarà il rendimento del “Re Nero”, in considerazione del fatto che parliamo di un pilota con 40 primavere sulle spalle, ma comunque con sette titoli iridati in bacheca. Ne ha parlato a Mirror Sport, via SportsCasting, Jacques Villeneuve. Il campione del mondo del 1997 ha spaziato su vari aspetti.

In primis si è parlato del fatto che Hamilton sia una persona capace di assorbire molto emotivamente quanto gli arrivi dall’ambiente: “Sembra che abbia bisogno di essere amato e sia molto ricettivo ai rumours esterni, sia positivi che negativi“, ha dichiarato l’ex pilota canadese. Un aspetto che secondo Villeneuve potrebbe tramutarsi in un vantaggio in Ferrari.

Penso che a Maranello potrebbe trovare quello di cui ha bisogna proprio per il modo in cui può essere trattato e protetto. Avrà il tempo di adattarsi e potrà fare sua la macchina“, ha aggiunto Jacques. Certo, bisognerà vedere come il team gestirà il rapporto con Charles Leclerc: “Charles vorrà diventare campione del mondo ed è sempre stato il Golden boy della Ferrari, ma Lewis non ha nulla da dimostrare: ha già vinto tutto. L’unica cosa che gli manca è diventare campione del mondo con la Rossa. Lui aveva bisogno di motivazioni e vincere con la Ferrari lo farebbe diventare il pilota migliore di tutti i tempi“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità