Seguici su

Tennis

Jannik Sinner sfida Tsitsipas: i precedenti sfavorevoli e un clamoroso errore arbitrale

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / Lapresse

Jannik Sinner affronterà Stefanos Tsitsipas nell’incontro di esibizione in programma venerdì 10 gennaio (ore 09.00 italiane) nell’ambito della Australian Open Opening Week. Il numero 1 del mondo sarà impegnato sul cemento di Melbourne contro il forte greco, attuale numero 11 del ranking ATP, nel suo ultimo incontro prima degli Australian Open, Slam in programma sempre in questa località dal 12 al 26 gennaio.

Il fuoriclasse altoatesino è sotto per 3-6 nei precedenti disputati contro l’ellenico, che è uno dei pochi giocatori del circuito ad avere un vantaggio di questo livello nei testa a testa disputati contro il tennista italiano. Il nostro portacolori non dovrà badare molto al risultato nel test di domani, ma piuttosto a trovare le giuste sensazioni e a valutare la propria condizione fisica in vista del primo grande evento dell’anno, dove sarà chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

L’ultimo incrocio risale alla semifinale del Masters 1000 di Montecarlo, quando Tsitsipas ebbe la meglio per 6-4, 3-6, 6-4, ma quella partita fu condizionata da un clamoroso errore arbitrale ai danni dell’azzurro, che era ormai lanciato verso il successo. Jannik Sinner si era imposto in maniera schiacciante agli ottavi di finale dell’ATP 500 di Rotterdam e nel girone delle ATP Finals nel 2023, anno in cui cedette in cinque set agli ottavi degli Australian Open.

L’altra vittoria del nostro portacolori risale al 2020 in occasione dei sedicesimi di finale del Masters 1000 di Roma, dopo il quale si sono susseguite quattro affermazioni consecutive dell’ellenico (tra cui quella ai quarti di finale degli Australian Open nel 2022). Ricordiamo che il risultato dell’imminente esibizione non verrà considerato in maniera ufficiale dell’ATP, dunque non verrà conteggiato come un precedente.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità