Seguici su

Tennis

Jasmine Paolini e l’incubo Muchova: dove potrebbe trovarla agli Australian Open

Pubblicato

il

Karolina Muchova
Karolina Muchova / LaPresse

Jasmine Paolini ha la certezza aritmetica di essere numero 4 nel ranking WTA di lunedì prossimo, 6 gennaio, che sarà utilizzato per definire le 32 teste di serie del tabellone di singolare femminile degli Australian Open 2025 di tennis.

L’azzurra, impegnata nella United Cup 2025 di tennis, quest’oggi è stata battuta per la quinta volta in altrettanti incroci dalla ceca Karolina Muchova, la quale ha contribuito all’eliminazione dell’Italia ai quarti di finale. La tennista boema è al numero 21 virtuale del ranking WTA ed al massimo lunedì prossimo potrà spingersi fino al numero 19.

IL REGOLAMENTO

Dopo aver sorteggiato le posizioni di tutte le tenniste non testa di serie ed aver assegnato le posizioni nella parte alta alla numero 1 del seeding e nella parte bassa alla numero 2, si sorteggeranno le posizioni delle teste di serie 3 e 4, per determinare chi sarà la favorita nel secondo e chi nel terzo quarto del tabellone.

Si proseguirà con il sorteggio delle teste di serie dalla 5 alla 8, che potranno incrociare le prime quattro soltanto ai quarti. Si passerà poi alle teste di serie dalla 9 alla 12, che potranno incrociare agli ottavi proprio le teste di serie dalla 5 alla 8, ed ai numeri tra il 13 ed il 16 del seeding, che avranno gli ipotetici ottavi contro i migliori quattro.

Si andrà avanti con i tennisti tra il numero 17 ed il numero 24, che dovrebbero incrociare, sulla carta, al terzo turno le teste di serie tra la 9 e la 16, ed infine gli atleti tra il 25 ed il 32, che al terzo turno andranno a sfidare le prime otto teste di serie del tabellone.

Jasmine Paolini fuori alla United Cup: i punti accumulati e il ranking prima degli Australian Open

GLI SCENARI PER JASMINE PAOLINI

Jasmine Paolini, numero 4, potrà incontrare una tra Aryna Sabalenka (1) ed Iga Swiatek (2) soltanto in semifinale, mentre potrà ritrovare Coco Gauff (3) soltanto in finale. Ai quarti potrà esserci, inoltre, l’incrocio con una delle teste di serie dalla 5 alla 8.

Agli ottavi Paolini potrà incontrare, invece, una delle alle teste di serie dalla 13 alla 16, mentre l’azzurra, rientrando tra le prime 8 teste di serie, ai sedicesimi (terzo turno) affronterà potenzialmente gli atleti tra il 25 ed il 32 del seeding, infine non incontrerà teste di serie nei primi due turni.

Dunque Jasmine Paolini, accreditata della quarta testa di serie, e la ceca Karolina Muchova, che sarà inserita nella fascia del seeding tra la 17 e la 24, non potranno incontrarsi nei primi tre turni della manifestazione. Le due tenniste dunque, potranno sfidarsi soltanto dagli ottavi di finale in poi.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità