Seguici su

Sci Alpino

Lindsey Vonn scalda il motore e si avvicina alle migliori nella prima prova a St. Anton

Pubblicato

il

Lindsey Vonn
Vonn / Lapresse

Lindsey Vonn ha disputato una sola gara dal suo rientro in Coppa del Mondo (cinque anni dopo il ritiro), ma l’impressione è che possa presto cominciare a mettere nel mirino dei piazzamenti di prestigio sia in SuperG che in discesa libera, magari già a partire dal doppio appuntamento di questo weekend sulle nevi di Sankt Anton.

La quarantenne americana, dopo aver fatto fatica ad emergere (mai tra le migliori 15) nelle gare FIS di inizio dicembre a Copper Mountain, si è fatta poi trovare pronta lo scorso 21 dicembre al debutto stagionale nel circuito maggiore ottenendo un notevole 14° posto nel supergigante di St. Moritz e mettendo in mostra soprattutto alcuni tratti (i più tecnici) all’altezza delle big.

Quest’oggi, quasi tre settimane più tardi, Vonn ha proseguito il suo percorso di crescita firmando il decimo tempo nel primo training ufficiale della discesa di St. Anton. La quattro volte vincitrice della Sfera di Cristallo ha rimediato un distacco di 2.55 da una scatenata Federica Brignone, limitando però i danni rispetto alle altre favorite per il podio come la svizzera Lara Gut-Behrami (seconda a 1.31), l’altra azzurra Sofia Goggia (terza a 1.47 saltando una porta), la ceca Ester Ledecka (quinta a 1.67) e l’austriaca Cornelia Huetter (sesta a 2.08).

La campionessa olimpica di discesa a Vancouver 2010, come tante altre, non ha comunque spinto fino in fondo ed infatti ha perso quasi un secondo rispetto a Brignone nel quinto e ultimo settore della pista tirolese, dimostrando dunque di avere margine in vista della gara vera e propria che si disputerà sabato 11 gennaio (domenica ci sarà poi il SuperG).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità