Live Sport
LIVE Skicross, Reiteralm 2025 in DIRETTA: terzo posto per Yanick Gunsch, chiude quarta Jole Galli. Solo 13° Deromedis
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Per oggi è tutto! Grazie per essere stati con noi e appuntamento al prossimo live. Buon proseguimento di giornata sui nostri canali!
13.52 FUGGE Wilmsmann che chiude agilmente al 1° posto! Seconda piazza per Melvin Tchiknavorian e 3° posto per il nostro Yanick Gunsch. CHE GIORNATA PER YANICK!
13.50 YANICK SIAMO CON TE! Yanick Gunsch si gioca la sua prima finalissima. Sfida il tedesco Florian Wilmsmann e il francese Melvin Tchiknavorian. Sarà finale a tre, non ce la fa lo svizzero Alex Fiva, KO dopo l’infortunio in semifinale. Sarà podio sicuro per l’azzurro.
BIG FINAL MASCHILE
13.48 Il francese Duplessis Kergomard taglia prima di tutti il traguardo e chiude 5°. Alle sue spalle rispettivamente Sugai, Nilsson e Mobaerg.
13.46 Al cancelletto gli svedesi Erik Mobaerg e Fredrik Nillson. Completano il quadro il francese Duplessis Kergomard e il giapponese Ryo Sugai.
SMALL FINAL MASCHILE
13.42 Hannah Schmidt trionfa e chiude al 1° posto. Photofinish che decreta la seconda piazza di Fanny Smith e il terzo posto di India Sherret. Sbaglia l’uscita dal cancelletto Jole, subito staccata dall’inizio del tracciato. Un vero peccato per la livignese che chiude con un dignitosissimo 4° posto.
13.40 FINALISSIMA: questione a quattro. Siamo tutti con Jole Galli che affronterà le canadesi Hannah Schmidt e India Sherret, oltre alla svizzera Fanny Smith. CREDICI JOLE!
BIG FINAL FEMMINILE
13.38 Run ad appannaggio delle due canadesi Hoffos e Phelan, che terminano la giornata rispettivamente al 5° e 6° posto. Settima piazza per la franecse Aubert, out e quindi 8° Luisa Klapprott.
13.36 Tanto Canada in questa small final: Brittany Phelan e Courteny Hoffos sfidano la tedesca Luisa Klapprott e la francese Jade Grillet Aubert.
SMALL FINAL FEMMINILE
13.31 Lo svizzero Alex Fiva in finalissima per aver compiuto più metri rispetto ai rivali. Lo svizzero è però ancora a terra dopo lo scontro con Erik Mobaerg.
13.30 Pasticcio incredibile di Erik Mobaerg che si sbilancia e cadendo per la tangente stende Alex Fiva all’arrivo. Out anche Fredrik Nilsson. L’unico sicuro della finalissima è Florian Wilmsmann.
13.29 Si prosegue con il confronto tra i due svedesi Erik Mobaerg e Fredrikm Nilsson. Al cancelletto anche il tedesco Florian Wilmsmann e lo svizzero Alex Fiva.
13.27 FINALEEEE PER YANICK GUNSCH che allarga regolarmente il gomito e tiene a distanza Duplessis che tenta il sorpasso nel finale. Prima finale in assoluto per l’azzurro che chiude alle spalle del francese Tchiknavorian .
13.26 IL NOSTRO YANICK GUNSCH apre le semifinali maschili con il quartetto composto dai due francesi Duplessis Kergomard e Tchiknavorian e il nipponico Ryo Sugai.
SEMIFINALI MASCHILI
13.23 CHE BRAVA JOLE! Gara pulita chiusa alle spalle di India Sherret, senza affanni! FINALE PER JOLE!
13.22 Seconda e ultima semifinale femminile: tutti con Jole Galli, impegnata contro le canadesi India Sherret e Courtney Hoffos. Presente anche la francese Jade Grillet Aubert.
13.21 In finale Hannah Schmidt e Fanny Smith. Solo small final per Phelan e Klapprott (chiude con un DNF).
13.19 Prima semifinale di giornata: tocca alle canadesi Hannah Schmidt e Brittany Phelan. Chiudono il quadro la tedesca Luisa Klapprott e la svizzera Fanny Smith.
SEMIFINALI FEMMINILI
13.17 NULLA DA FARE PER DEROMEDIS. Staccato dal gruppo già in avvio non trova lo spunto giusto per attaccare almeno la seconda piazza. Chiude ultimo la batteria. Passano il tedesco Florian Wilmsmann e lo svedese Erik Mobaerg.
13.16 FORZA SIMONE! Deromedis impegnato nell’ultima batteria dei quarti di finale. Al cancelletto anche i tedeschi Florian Wilmsmann e Tim Hronek assieme allo svedese Erik Mobaerg.
13.15 FUORI IL DETENTORE DELLA COPPA DEL MONDO DAVID MOBAERG. Accedono alle semifinali lo svizzero Alex Fiva e e lo svedese Fredrik Nilsson!
13.14 Penultima run: una questione tra lo svizzero Alex Fiva, gli svedesi David Mobaerg e Fredrik Nilsso oltre al tedesco Tobias Mueller.
13.12 Melvin Tchiknavorian e Ryo Sugai in semifinale col photofinish. Controlli in corso che confermano la qualificazione franco-nipponica.
13.11 Seconda batteria: Melvin Tchiknavorian (FRA), Tobias Baur (AUT), Johannes Aujesky (AUT) e Ryo Sugai (JPN).
13.10 SUPER RUN DI GUNSCH CHE STRAPPA LA SEMIFINALE. Chiude secondo alle spalle di Duplessis Kergomard! Discesa sicura e tecnicamente pulita per Yanick.
13.09 Primo quarto di finale maschile che vede protagonisti il francese Duplessis Kergomard, il canadese Kevin Drury e lo svizzero Sandro Lohner. Chiude la batteria il nostro azzurro Yanick Gunsch!
QUARTI DI FINALE MASCHILI
13.07 Bellissimo arrivo a tre in volata! In semifinale India Sherret e Jade Grillet Aubert. Altra sorpresa con l’eliminazione di Marielle Berger, una delle favorite alla vigilia come Daniela Maier. Tante novità sorprendenti finora.
13.06 Ultima batteria dei quarti di finale femminili che vede protagoniste: India Sherret (CAN), Marielle Berger Sabbatel (FRA), Jade Grillet Aubert (FRA) e Veronika Redder (GER).
13.04 JOLE GALLI IN SEMIFINALE. Chiude seconda alle spalle di Courtney Hoffos. Decisivo l’errore di Thompson nel finale. In precedenza Jole era stata passata all’interno alla penultima curva proprio da Thompson. Bene così!
13.03 Tocca a Jole Galli! Al cancelletto insieme all’azzurra le due canadesi Marielle Thompson e Courtney Hoffos. Completa il quadro la giapponese Nakanishi. FORZA JOLE!
13.02 SUPER LUISA KLAPPROTT che passa Hannah Schmidt all’interno alla penultima curva. Fuori a sorpresa Daniela Maier, ultima alle spalle di Abby McEwen.
13.00 Si prosegue con il doppio confronto Canada-Germania. Derby tra le canadesi Hannah Schmidt e Abby McEwen che incrociano le tedesche Daniela Maier e Luisa Klapprott.
In piedi Gantenbein, non dovrebbe essere nulla di grave. Prima di proseguire si attende che la svizzera liberi la pista.
12.57 Brutta caduta in completa rotazione per Talina Gantenbein con annessa torsione del ginocchio destro al cambio di pendenza. Taglia il traguardo per prima la svizzera Fanny Smith , davanti alla canadese Brittany Phelan.
12.55 Prima batteria dei quarti: Talina Gantenbein (SUI), Brittany Phelan (CAN), Fanny Smith (SUI) e Uma Kruse Een(SWE).
QUARTI DI FINALE FEMMINILI
12.52 Wilmsmann saldamente al comando nonostante la marcatura stretta di Erik Mobaerg: questi due completano il tabellone dei quarti di finale maschili.
12.51 Chiude gli ottavi di finale la batteria composta dal tedesco Florian Wilmsmann, l’austriaco Nicolas Lussnig, lo svedese Erik Mobaerg e il transalpino Romain Mari.
12.50 Sorpasso magistrale di Deromedis che passa Furuno in un fazzoletto all’ultima curva e strappa il pass per i quarti dietro al tedesco Hronek!
12.48 Tocca a Simone Deromedis! L’azzurro impegnato nella penultima batteria contro il tedesco Tim Hronek, il nipponico Satoshi Furuno e l’austriaco Adam Kappacher
12.48 Doppia qualificazione svedese con Mobaerg e Nilsson. Cade Paulus nell’inseguimento verso Nilsson.
12.46 Terz’ultima batteria degli ottavi maschili: si preparano gli svedesi David Mobaerg e Frederik Nilsson assieme al ceco Daniel Paulus e al canadese Gavin Rowell.
12.45 Tutto facile per Fiva che vola dritto ai quarti di finale assieme a Tobias Mueller.
12.43 Quinta batteria: al cancelletto i due tedeschi Florian Fischer e Tobias Mueller, accompagnati dallo svizzero vice campione olimpico Alex Fiva e il francese Terence Tchiknavorian.
12.41 DNF per Raffort, a terra. Al prossimo turno Melvin Tchiknavorian(FRA) e Johannes Aujesky (AUT). Ammonito verbalmente Mahler per aver causato la caduta di Raffort.
12.40 Melvin Tchiknavorian(FRA), Kristofor Mahler (CAN), Johannes Aujesky (AUT) e Nicholas Raffort (FRA) al cancelletto. Siamo a metà programma degli ottavi maschili.
12.39 Perde velocità dopo un buon avvio Zuech e chiude al quarto posto. Out l’azzurro. Ai quarti Baur e Sugai.
12.37 Si prosegue con la terza batteria che vede protagonista l’azzurro Dominik Zuech. Si giocherà le sue chance d’accesso ai quarti contro i due svizzeri Baur e Detraz. Completa il quadro il giapponese Ryo Sugai.
12.36 Yanick c’è e vola ai quarti! Passa alle spalle del canadese Kevin Drury. Bravo Gunsch.
12.34 Seconda run: tocca al nostro Yanick Gunsch. Insieme all’azzurro pronti i due austriaci Danksagmueller e Takats. Presente anche il canadese Kevin Drury.
12.31 Si toccano Tomassoni e Zorzi che si estromettono dalla gara. Stavano andando alla grande i due. Amarezza incredibile per questa ingenuità tricolore con Tommasoni che tocca le code degli sci di Zorzi. Al prossimo turno Duplessis Kergomard e Lohner.
12.30 Tanto tricolore nella batteria che apre la fase finale a Reiteralm. Gli azzurri Federico Tomasoni e Edoardo Zorzi al cancelletto. Insieme a loro il francese Duplessis Kergomard e lo svizzero Lohner. Importante partire bene!
OTTAVI DI FINALE MASCHILI
12.29 Tutto pronto, pochi secondi allo start degli ottavi di finale.
12.25 Ghiotta chance per Simone Deromedis che cerca un piazzamento positivo per accorciare in classifica generale, data la mancata qualificazione del canadese Reece Howden (seconda in classifica generale).
12.15 Poco meno di un quarto d’ora al semaforo verde delle fasi finali. Partiremo dagli ottavi di finale maschili per poi passare ai quarti di finale femminili.
Benvenuti e benvenute alla diretta live della tappa di Reiteralm!
Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della quarta tappa della Coppa del Mondo skicross. Ci troviamo in Austria, a Reiteralm e Simone Deromedis cercherà di accorciare in classifica generale grazie all’inattesa eliminazione del canadese Recce Howden nelle qualificazioni. Per l’azzurro ghiotta chance in ottica classifica generale. Si parte alle 12.30!
Una notizia a sorpresa è già arrivata dalle qualificazioni di gara -1: l’eliminazione incredibile del canadese Reece Howden. Novità che potrebbe permettere il sorpasso a Simone Deromedis che ha chiuso le qualificazioni al settimo posto. Okay anche le qualificazioni degli altri azzurri: Yanick Gunsch 9°, Dominik Zuech 12°. Edoardo Zorzi 16° e Federico Tomasoni 16°. Tutto liscio anche per Jole Galli che chiude sesta dopo il turno di qualificazione. In campo maschile il miglior tempo è stato firmato dal francese Youri Duplessis Kergomard. Sul fronte femminile primo tempo griffato dalla svizzera Talina Gantenbein.
Dopo tre settimane di stop, è di nuovo tempo di Skicross. La Coppa del Mondo, dopo l’ultimo appuntamento di San Candido, torna protagonista a Reiteralm: località austriaca che si estende nel comune di Schladming. Qui Simone Deromedis (terzo in classifica generale) continuerà la personale caccia a Reece Howden e Florian Wilmsmann, rispettivamente secondo e primo in classifica. Sotto la lente d’ingrandimento anche Jole Galli, seconda a San Candido.
OA Sport vi offre la diretta live testuale della Coppa del Mondo di skicross, tappa di Reiteralm 2025. Le fase finale del tabellone comincerà alle ore 12.30. Non perdetevi nemmeno un minuto della diretta grazie ai nostri aggiornamenti live manche per manche.