Tennis
Lorenzo Musetti apre con una vittoria: “Avevo vibrazioni positive. Anno nuovo, look nuovo”
Lorenzo Musetti ha regolato il canadese Gabriel Diallo in due set e si è così qualificato ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Hong Kong. Il toscano ha aperto nel miglior modo possibile la propria stagione in singolare, imponendosi sul cemento della località cinese con il punteggio di 6-4, 6-3 e proseguendo così la propria avventura in terra asiatica. L’azzurro tornerà in campo venerdì 3 gennaio per affrontare lo spagnolo Jaume Munar, che ha avuto la meglio sul portoghese Nuno Borges per 6-3, 7-5.
Il numero 16 del mondo, che vincendo il torneo opererebbe un doppio sorpasso nel ranking ATP ai danni del britannico Jack Draper e del francese Ugo Humbert, sta scaldando il motore in vista degli Australian Open, primo Slam di questa annata agonistica in programma sul cemento di Melbourne dal 12 al 26 gennaio. Il 22enne ha tutti i mezzi per esprimersi in maniera brillante, oggi ha offerto una prestazione solida e matura dal punto di vista tecnico e mentale.
Lorenzo Musetti ha espresso la propria soddisfazione al termine dell’incontro: “Mi sentivo molto bene in allenamento, avevo vibrazioni positive ieri nel doppio (ieri ha perso in coppia con Lorenzo Sonego, n.d.r.). Anche oggi in campo le sensazioni sono state molto buone. Non era facile come primo match della stagione, sono contento di come ho giocato”.
Il nostro portacolori ha giocato con un taglio di capelli corti, su cui si è voluto soffermare dopo la domanda rivoltagli durante l’intervista in campo: “Era da molto che pensavo al cambio di look. L’anno scorso portavo i capelli molto lunghi, ci mettevo tantissimo ad asciugarli. Con la mia fidanzata abbiamo deciso questo cambiamento. Anno nuovo, look nuovo. E speriamo che la stagione che viene sia migliore di quella scorsa”.