Seguici su

Tennis

Musetti e il monito a Sinner: “Djokovic può ancora dargli fastidio negli Slam”. E indica l’obiettivo per Melbourne

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti / IPA Sport

In un’intervista a puntodebreak.com, Lorenzo Musetti ha fatto il punti della situazione alla vigilia degli Australian Open 2025 di tennis: l’azzurro ha tracciato il bilancio della scorsa stagione ed ha svelato i propri obiettivi a Melbourne, parlando anche del serbo Novak Djokovic e di Jannik Sinner.

Le ambizioni di Musetti a Melbourne: “Il mio miglior risultato agli Australian Open è un secondo turno, e so che posso fare meglio. Ho la fiducia necessaria per raggiungere il mio obiettivo: raggiungere la seconda settimana di tutti gli Slam. Ho realizzato cose che sognavo“.

Il bilancio più che positivo della stagione 2024: “L’ultima volta che un italiano ha vinto una medaglia olimpica nel tennis è stato 100 anni fa, quindi è stata una bella sensazione, per il mio Paese e per me. Inoltre, Wimbledon mi ha dato molta fiducia, non ero mai arrivato così lontano“.

I convocati della Spagna per la Coppa Davis: si rischia in Svizzera senza Alcaraz e Bautista

Sulle condizioni di Novak Djokovic e sulla possibile sfida con Sinner in Australia: “Se le sue condizioni fisiche saranno stabili, Novak potrà sempre competere per gli Slam. È un pericolo per chiunque, sia per Jannik Sinner, sia per Alexander Zverev, che per Carlos Alcaraz. Novak è sempre pericoloso, e sa come competere in questo tipo di eventi, nelle condizioni del Grand Slam. L’anno scorso Sinner ha dimostrato di essere un passo avanti rispetto agli altri, ha avuto una stagione fantastica“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità