Seguici su

Nascar

NASCAR, Helio Castroneves parteciperà alla Daytona 500

Pubblicato

il

Helio Castroneves
Helio Castroneves /LaPresse

Helio Castroneves proverà a correre l’edizione 2025 della Daytona 500, tradizionale prima tappa della NASCAR Cup Series. Il brasiliano è atteso al debutto nella più importante serie americana riservata alle stock car e per l’occasione guiderà la Chevrolet Camaro #91 PROJECT91 di Trackhouse Racing.

Il quattro volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis proverà ad eguagliare Mario Andretti e AJ Foyt, unici nella storia ad aver primeggiato almeno una volta in carriera nella ‘The Great American Race’ e nel ‘The Greatest Spectacle in Racing’.

Il plurivincitore della Rolex 24 at Daytona, evento valido per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, dovrà superare il taglio delle qualifiche per entrare nello schieramento della più importante competizione dell’anno per quanto riguarda le stock car statunitense.

Il 49enne nativo di San Paolo diventa il terzo protagonista del ‘PROJECT 91’, idea nata nel 2022 dal team di Justin Marks e Pitbull per portare in NASCAR Cup Series anche dei piloti internazionali. La squadra che gareggia ora anche nel Motomondiale ha precedentemente accolto l’ex campione del mondo F1 Kimi Räikkönen ed il neozelandese tre volte campione Supercars Championship Shane van Gisbergen.

Il neozelandese vinse al debutto a Chicago nel 2023 e successivamente ha corso full-time in NASCAR Xfinity Series nel 2024. L’ex vincitore della Bathurst 1000 è atteso ai nastri di partenza a tempo pieno in NASCAR Cup Series 2025 proprio con Trackhouse Racing accanto al messicano Daniel Suarez ed all’americano Ross Chastain.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità