Seguici su

Salto con gli sci

Perché Alex Insam non era presente a Garmisch nei 4 Trampolini: doccia fredda nella qualificazione

Pubblicato

il

Alex Insam
Insam / Lapresse

Il 2025 del salto con gli sci si è aperto come di consueto a Garmisch-Partenkirchen con il Neujahrsspringen (‘Il salto del nuovo anno’), valevole come seconda tappa della Tournée dei Quattro Trampolini. Purtroppo quest’oggi non erano presenti atleti italiani nella gara vinta dall’austriaco Daniel Tschofenig davanti allo svizzero Gregor Deschwanden.

Gli unici due saltatori azzurri iscritti all’evento bavarese non hanno superato infatti lo scoglio della qualificazione, andata in scena nella giornata di ieri sul Neuen Große Olympiaschanze. Francesco Cecon è rimasto fuori dai migliori 50 proprio come nell’appuntamento inaugurale di Oberstdorf, attestandosi in 56ma posizione e non superando il taglio.

Rimpianti maggiori invece per l’uomo di punta della Nazionale italiana maschile (in contumacia dell’infortunato Giovanni Bresadola) Alex Insam, che aveva realizzato un punteggio più che sufficiente per accedere alla gara di Capodanno. Il 27enne altoatesino è stato però squalificato per tuta irregolare, mancando così l’appuntamento con la qualificazione per il secondo atto della Tournée.

Insam, 34° a Oberstdorf, è ancora alla ricerca del primo piazzamento in zona punti della stagione in Coppa del Mondo. Le prossime occasioni per mettere nel mirino la top30 arriveranno a breve, con le tappe austriache del Vierschanzentournee a Innsbruck (3-4 gennaio) e Bischofshofen (5-6 gennaio).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità