Sci Alpino
Quando ricomincia lo sci alpino? Donne a Kranjska Gora, pausa insolita per gli uomini
Comincia oggi il 2025 e tra qualche giorno comincerà anche l’anno solare del Circo Bianco. La Coppa del Mondo tornerà al femminile per la tappa di Kranjska Gora (Slovenia), a un passo dal confine con l’Italia. Una località che sia al maschile che al femminile ricorre nel massimo circuito internazionale.
Sulle nevi slovene si partirà nella giornata di sabato 4 gennaio con il gigante (la prima manche prenderà il via alle ore 09.30, mentre la seconda scatterà alle ore 12.30), quindi domenica 5 gennaio si concluderà il programma con lo slalom (prima manche alle ore 10.00, seconda alle ore 13.00).
Ci attendono, quindi, due gare di grande importanza per l’intera stagione. L’Italia punterà moltissimo sulla gara tra le porte larghe, con le solite Federica Brignone e Marta Bassino a caccia del successo e la valdostana in grande forma dopo il successo di Semmering, senza dimenticare che tornerà in azione anche Sofia Goggia che ha già saggiato la Podkoren nei giorni scorsi. Brignone andrà a caccia di punti anche in slalom per dare corpo al sogno Coppa del Mondo. Al maschile si ripartirà invece dallo slalom di Madonna di Campiglio dell’8 gennaio.
Guarda la Coppa del Mondo di sci alpino su DAZN. Attiva ora a soli 11,99 euro al mese
Come seguire l’evento in tv? Le gare di Kranjska Gora saranno visibili su Eurosport 1 e Raisport in chiaro. In streaming si potrà seguire su discovery+, DAZN, NOW e Sky Go. OA Sport, come sempre, vi garantirà la DIRETTA LIVE scritta di ogni manche o gara.
PROGRAMMA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2024-2025
Sabato 4 gennaio
Ore 09.30 prima manche gigante femminile Kranjska Gora
Ore 12.30 seconda manche gigante femminile Kranjska Gora
Domenica 5 gennaio
Ore 10.00 prima manche slalom femminile Kranjska Gora
Ore 13.00 seconda manche slalom femminile Kranjska Gora
COME VEDERE IN TV E STREAMING LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2024-2025
Diretta tv: Eurosport 1 e Raisport in chiaro
Diretta streaming: Rai Play, discovery+, DAZN, NOW, Sky Go
Diretta live testuale: OA Sport