Seguici su

Scherma

Scherma, i convocati dell’Italia per il Grand Prix di spada a Doha: tornano Fiamingo e Santuccio

Pubblicato

il

Alberta Santuccio
Santuccio / Lapresse

Si aprirà a Doha il 2025 internazionale della spada, con il primo Grand Prix stagionale per la specialità in programma da venerdì 24 a domenica 26 gennaio. Sulle pedane dell’Aspire Dome, come in tutte le prove del circuito d’elite GP FIE, andranno in scena solamente le competizioni individuali a punteggio maggiorato mentre non sono previste le gare a squadre.

Il CT azzurro Dario Chiadò ha diramato le convocazioni per il prestigioso appuntamento nella capitale del Qatar, selezionando complessivamente 24 atleti tra settore maschile e femminile. Grande attesa per il ritorno delle campionesse olimpiche a squadre di Parigi 2024 Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio (autrice della stoccata decisiva in finale contro la Francia sul 44-44) e Giulia Rizzi.

In campo maschile vedremo in azione a Doha Filippo Armaleo, Gianpaolo Buzzacchino, Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Fabrizio Cuomo, Nicolò Del Contrasto, Davide Di Veroli, Giulio Gaetani, Simone Mencarelli, Marco Paganelli, Giacomo Paolini ed Enrico Piatti.

Tra le donne saranno impegnate nel primo atto stagionale del circuito Grand Prix Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Alessandra Bozza, Gaia Caforio, Alice Clerici, Federica Isola, Sara Maria Kowalczyk, Carola Maccagno, Roberta Marzani, Lucrezia Paulis e Gaia Traditi.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità